Protezione di Santa Rita da Cascia
Signore Dio, che nel mistero della tua provvidenza hai voluto, in questi nostri giorni, raggiungere il cuore di tanti uomini con la testimonianza e la protezione di Santa Rita, ascolta la preghiera, che fiducioso elevo a te per mezzo della sua intercessione.
Fà che la sua testimonianza ci spinga sulla via del bene, della giustizia e dell'amore.
Suscita nel cuore dei giovani l'anelito a ciò che è automaticamente grande, bello, e il desiderio della perfezione evangelica.
Assisti le famiglie nelle prove della vita e a riconoscere la sublimità dell'amore, della concordia e la necessità della preghiera.
Aiuta gli infermi, consola gli afflitti, soccorri i miseri.
O Santa Rita, ammirabile sposa del crocifisso, intercedi ora e sempre per i miei bisogni.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.