Preghiera a Santa Cristina di Bolsena



Signore mio, Gesù Cristo, sorgente di perenne giovinezza, noi ti rendiamo grazie per i doni della carità e della fortezza che hai profuso nella vita di Santa Cristina martire, splendido giglio e chicco fecondo della città di Bolsena.
L'incanto puro dell'adolescenza e l'ardore intenso del suo giovane cuore sono perle preziose che affascinano tutti e diventano impegno per chi vuol vivere, amare, sperare.
Piccola, grande Santa Cristina, lungo la scia profumata della tua esemplare testimonianza vogliamo camminare anche noi: prendici per mano e accompagna i nostri passi per un itinerario coerente di fede, di solidarietà, di pace.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.