Corona dell'Eucarestia
3 primi grani
Mio Dio, io credo, adoro, spero e ti amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano.
Io credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra. E in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, mori e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Amen.
Sui piccoli grani:
Grazie e Lodi siano dati 'attraverso Maria' in ogni momento, al Santissimo e divinissimo Sacramento.
-
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
O Maria, Madre dell'Eucaristia, Fa 'che io amo Tuo Figlio Gesù presente nel tabernacolo, senza sosta, notte e giorno.
Benedetto e lodato sempre sia, il Santissimo Sacramento.
-
Sui grani grandi:
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro profondamente, Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, bestemmie, sacrilegi e l'indifferenze, coi quali Egli è offeso, e vi chiedo, per i meriti infiniti del suo Santissimo Cuore, e per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, la conversione di tutti i poveri peccatori.
Mio Dio, io credo, adoro, spero e ti amo.
Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano.
-
Sugli ultimi tre grani
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.
-
Finale
O Gesù, sappiamo che tu sei realmente presente nel Santissimo Sacramento dell'Altare. Abbiamo il desiderio di consolarVi per i peccati e sacrilegi Da cui siete offeso con questo Sacramento ammirabile. Ci uniamo i cori degli angeli, per adorarVi. Ci uniamo i cori dei santi, per adorarVi. Ci uniamo con tutta la Chiesa, per adorarVi.
Vi offriamo questa preghiera in riparazione dei peccati, sacrilegi e bestemmie, con cui siete offeso.
Siate lodato in eterno.
Amen.