Preghiera alla Santissima Trinità per ottenere le virtù di San Girolamo



Padre del cielo, nostro Creatore, la tua bontà e la tua gloria risplendono in San Girolamo, dottore della Chiesa e padre nella fede.
Signore Gesù, Verbo del Padre, semina ancora in noi la Parola e con la guida di San Girolamo ne gusteremo ogni dolcezza.
Spirito Santo, Fiamma d’amore, accendi in noi il cuore e la mente con le virtù di San Girolamo: l’amore allo studio delle Sacre Scritture, la fortezza nel sacrifico, la perseveranza nella preghiera, la pazienza nelle prove, la sollecitudine nelle opere di carità.
Compiendo il bene della santa Chiesa, non ci sfiori il pensiero della gloria umana ma solamente la gioia di piacere a Te, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.