Rosario della Pace
Io credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra. E in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, mori e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna.
Amen.
-
Sui primi 3 grani:
Vieni Spirito Santo attraverso la porta del Cuore Immacolato di Maria.
-
Sui grani piccoli: Regina e Messaggera della Pace, prega Dio per noi.
-
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Gesù Mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, soprattutto quelle più bisognose della Tua misericordia.
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a te ricorriamo e per quelli che a te non ricorrono.
Santo Angelo della Pace, prega per noi.
-
Sui grani grandi:
O Maria, Regina e Messaggera della Pace, intercedi la pace per il mondo intero.
Alla fine del Rosario:
3x
Per le Tue lacrime di dolore, o Madre, libera il mondo dalle guerre e dalle forze infernali.
Finale:
O Maria, Regina e Messaggera della Pace, ti supplichiamo: porta la pace in tutto il mondo. Pace nella Chiesa, pace nelle famiglie, pace nei cuori, pace nel mondo. Che noi tutti siamo come Te: messaggeri e strumenti di pace.
Che lo Spirito Santo santificatore dia il dono della pace attraverso la porta del Tuo Cuore Immacolato. La pace del Tuo Cuore Immacolato, o Maria, distrugga le forze dell'inferno. O Gesù, Principe e Signore della Pace, abbia misericordia di noi e del mondo intero.
Amen.