Preghiera a San Luigi Versiglia



Padre Santo, a te rivolgiamo la nostra preghiera riconoscente per il dono di San Luigi Versiglia. In lui, vediamo un luminoso esempio di vita cristiana da ammirare ed imitare. Aiutaci a ripercorrere i suoi passi sulla via della radicalità del Vangelo.
In lui, salesiano e vescovo, vediamo i tratti del volto del Buon Pastore che dà la sua vita per le pecore. Fa' che non manchino mai, nella nostra comunità cristiana, sacerdoti numerosi e santi per il bene del tuo popolo. In lui, apostolo e martire in Cina, vediamo il missionario forte e coraggioso che annuncia Cristo al mondo. Concedi a tutti noi di essere in prima linea nell’impegno esaltante della nuova evangelizzazione.
Padre Onnipotente, per intercessione di San Luigi Versiglia, dona alla Chiesa una rinnovata effusione del Tuo Spirito, perché ciascuno di noi possa sperimentare la gioia di essere figlio nel Tuo Figlio, Gesù nostro Signore.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

-

Mons. Martino Vanessa