Preghiera a San Vincenzo Ferreri
Apostolo gloriosissimo della Spagna, o San Vincenzo Ferreri, che mandato come Angelo dell’Apocalisse a predicare a tutti i popoli il vicino Giudizio, predicaste sempre con tanto frutto da trarre non solo alla fede, ma anche alla penitenza più fervorosa un numero grandissimo di musulmani, di ebrei e di pubblici peccatori;
facendo nel lo stesso tempo meravigliare tutto il mondo con una serie infinita di stupendi prodigi, per le splendide virtù di cui foste sempre un vero modello, ma specialmente per la vostra ammirabile carità, siate il nostro avvocato e protettore presso il supremo Giudice delle nostre anime, ottenendoci con la vostra potentissima intercessione il perdono di ogni nostra colpa che di nuovo detestiamo;
ed una fedeltà costante ai Comandamenti del Signore, per cui, dopo averlo fedelmente servito e glorificato, a vostra somiglianza, fino all’ultimo giorno di vita, giungiamo a partecipare per l’eternità a quella specialissima beatitudine che voi già godete in Cielo.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Vincenzo Ferreri, prega per noi.