Preghiera a Santa Maria Maddalena de Pazzi



Cristo Salvatore, assisti la Chiesa tua sposa, e fa' che il tuo Spirito la guidi all'unità, nella carità e nella verità.
Cristo Salvatore, fa' che i sacerdoti, tuoi ministri, siani veri testimoni del Vangelo, e il tuo sangue prezioso purifichi tutti i cuori.
Cristo Salvatore, fa' che le famiglie religiose conducano una vita fraterna, e siano nella Chiesa un'efficace segno di santità.
Cristo Salvatore, suscita in coloro che partecipano alla tua mensa l'amore verso tutti gli uomini, e legaci a te nel vincolo del tuo Spirito.
Cristo Salvatore, che discendendo agli inferi, ne hai spalancate le porte, accogli nel tuo regno i nostri fratelli defunti.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

O Dio, bene supremo della verginità consacrata, che alla vergine Maria Magdalena de Pazzi hai dato i doni ineffabili della tua intimità, concedi anche a noi, que ricordiamo sua nascita al cielo, di comtemplari con purità di spirito e di servirti con ardente amore.

Per Cristo, nostro Signore.