Preghiera a Sant'Antonio Maria Gianelli



O Santo Antonio Maria Gianelli che, ai piedi del Santissimo Crocifisso, hai trovato il segreto di una luminosa santità e l'energia indomita di un eroico apostolato e che, offrendoti vittima di espiazione dei peccati e del tuo popolo, hai ottenuto dallo stesso Taumaturgo Crocifisso per la tua città di Chiavari, la liberazione dal pericolo della peste e della morte, ascolta oggi la nostra fiduciosa preghiera: continua sopra il tuo popolo e tutti i fedeli il gesto benedicente del Padre;
mantieni sempre più fiorente nelle nostre famiglie con l'osservanza della legge divina e l'esercizio d'ogni virtù, la vita cristiana; rendi sempre più forti nel tuo popolo i vincoli della fratellanza, dell'amore e della pace, affinché tutti i tuoi fedeli, vivendo cristianamente, un cuor solo e possano giungere a godere con Te la gloria eterna del Cielo.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.