Preghiera al Beato Giovanni Liccio
A Te, o Beato Giovanni, affidiamo le speranze dei Caccamesi e dei Siciliani, ansiosi nella ricerca di un mondo più giusto e solidale. Ascolta, o Beato il pianto sommesso dei sofferenti, la preghiera di quanti sono colpiti dalla disgrazia e la voce supplichevole di coloro che sono sottoposti a maltrattamenti e fà che a loro siano alleviati i patimenti e riconosciuti i diritti.
Intercedi, o Beato Giovanni, presso Dio, l'amata Madonna degli Angeli e l'evangelico San Domenico, per quanti non conoscono ancora la luce della Verità e la retta Via dell'onestà.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.