Preghiera a San Martino de Porres



Umilissimo San Martino de Porres, la tua ardente carità ha abbracciato tutto il creato, dai fratelli bisognosi agli animali del campo. Tutti hanno ubbidito alla voce del tuo cuore, perché l’amore sa toccare il cuore di tutti. Ti preghiamo, insegnaci ad amare!
Libera il nostro cuore dalle chiusure e dalle paure, perché si apra a Dio e ai fratelli. Fa’ che possiamo rispettare ed amare il creato e le creature come dono prezioso del tuo amore.
Noi ti lodiamo e ti invochiamo: degnati di ascoltare le nostre suppliche e fa' che, come te, possiamo vivere contenti là dove Dio ci ha posto, servendo con semplicità e con gioia. Insegnaci a portare con coraggio la nostra croce, per giungere alla gioia della risurrezione.

San Martino de Porres, prega per noi!

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.