Preghiera a Santa Paola Elisabetta Cerioli



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Santa Paola Elisabetta, madre, sposa e vedova esemplare, illuminata dall’amore di Dio e dalla contemplazione della Famiglia di Nazareth, hai vissuto il vangelo della carità nel servizio ai poveri e ai piccoli, fondando una nuova Famiglia religiosa per evangelizzare e promuovere l’umanità più dimenticata.

Aiutaci ad amare la Vita, a testimoniare la fede nei nostri gesti quotidiani, a fare spazio alla Parola del Signore, ad essere operatori di pace. Aiutaci ad amare la famiglia, piccola chiesa domestica, a salvaguardarne l’integrità ed i valori, a realizzare il progetto che Dio ha per ognuno di noi. La tua testimonianza di carità ci aiuti a condividere le speranze e le angosce di chi è povero e solo, amando e donandoci con gratuità.

Rendici come te uniti a Cristo Signore, docili allo Spirito Santo, semplici e gioiosi nella sobrietà e nel sacrificio; illumina di fede la nostra vita, nella ricerca dell’essenziale che è l’incontro col Padre ricco di bontà e misericordia.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.