Preghiera a San Giovanni Bosco



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O don Bosco Santo, dal cuore vasto come l'arena che si stende lungo la spiaggia del mare, dalla fede invincibile nella Divina Provvidenza, voi, che non lasciaste mai alcuno senza conforto e senza aiuto, accogliete la mia preghiera, e con la vostra potente intercessione ottenetemi dal Cuore di Gesù per tramite di Maria Santissima Ausiliatrice le grazie che vi domando, O San Giovanni Bosco, aiutatemi nelle mie necessità, affinché l'anima mia prenda maggior forza per attendere alla sua salvezza.
E nella mia gratitudine io farò per il bene delle anime e per le opere vostre tutto il mio possibile, nella speranza di potervi un giorno ringraziare e benedire tra i gaudi del Paradiso.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.