Preghiera alla Madonna del Carmine



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Vergine pietosissima del Carmine, voi che siete la gioia della Chiesa trionfante e l'aiuto della Chiesa militante, siete pure il conforto della Chiesa purgante. Stendete dunque la vostra destra pietosa verso tante Anime che penano nel fuoco del Purgatorio, e liberatele, facendo che presto siano ammesse alla visione beatificante del Cielo.
Ricordatevi, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente quelle dei miei parenti e tutte quelle che sono più abbandonate e defraudate di suffragi. Versate, o pietosissima Signora, in gran quantità sopra le spose elette del Signore i meriti del Sangue prezioso di Gesù Cristo, affinchè restino esse refrigerate nel gaudio eterno.
E voi, anime benedette che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli di anima e di corpo; proteggete le nostre famiglie, affinchè a noi tutti sia concesso di essere ammessi all’eterna beatitudine.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.