Preghiera a Santa Maria Maddalena



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Gesù misericordioso, che nel tuo pelegrinaggio terrreno hai guidato Maria Maddalena a dicentare tua fedele discepola, per sua intercessione, rendici sempre aperti alla tua azione rinnovatrice.
Tu che hai liberato la Maddalena dalle forze del male, per porla al servizio del bene, liberaci dal nostro egoismo e aprici ai bisogni degli altri.
Tu, che lungo la strada del Calvario e ai piedi della Croce, hai ispirato la Maddalena a offrire il dono della tua presenza silenziosa e confortatrice, aiutaci, dietro il suo esempio, a vegliare accanto a chi soffre per offrire la nostra presenza e preghiera. Tu, che hai scelto la Maddalena per portare agli apostoli il primo annuncio della risurrezione ispira anche a noi ad essere nel mondo testimoni di speranza e portatori di bene.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.