Preghiera a San Pietro l'eremita



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O glorioso Confessore e Predicatore della fede, San Pietro, noi Vostri devoti benediciamo, lodiamo e ringraziamo il nostro Signore Gesù Cristo, per aver concesso a questa terra il Vostro patrocinio e la Vostra devozione.
Voi, nostro singolarissimo Protettore, Avvocato e Padre, da quel trono d'immensa luce che godete, riguardate sempre propizio la Santa Chiesa Cattolica ed in modo particolare questa Vostra devota Terra.
Di giorno e di notte siano sempre aperti sopra di essi i Vostri occhi, le Vostre orecchie; rimirate i nostri bisogni, ascoltare le nostre preghiere, esaudite i nostri voti e finalmente impetrateci dalla Divina Maestà un'amorosa e paterna benedizione, mediante la quale possiamo esser liberati dai mali dell'anima e del corpo, e per il Vostro potentissimo patrocinio possiamo felicemente giungere al porto desiderato dell'eterna salute.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.