Preghiera a San Giuseppe da Copertino
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O San Giuseppe da Copertino, oggi l'umanità vola verso il basso e soffre per la mancanza di grandi ideali: soffre perché ha chiuso il cuore a Dio! Tu hai avuto il dono di volare, il dono di alzarti da terra per gridare il bisogno innato di cielo che tutti ci portiamo nell'anima.
O San Giuseppe, discepolo del grande Francesco, tu hai scelto la povertà senza attenuazioni e sei diventato silenziosamente una condanna dell'idolatria del denaro.
Prega per noi affinché diventiamo liberi e poveri, prega per noi affinché voliamo in alto ripetendo con Maria il sì della fede che mette le ali al cuore e riempie la vita di pace.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
-
Card. Angelo Comastri