Preghiera a San Pacifico da San Severino



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Fulgida stella della grande famiglia del Poverello d'Assisi, glorioso San Pacifico, voi che rasciugate sempre le lagrime di coloro che soffrono, rendendo vani gli assalti delle maligne influenze, non isdegnate d'intercedere presso l'Altissimo affinchè io pure sia liberato dalle mie spirituali e corporali miserie.
Le tante colpe da me commesse mi rendono indegno di esser esaudito, ma la mia speranza è tutta riposta nelle eroiche vostre virtù che vi fecero accetto a Dio e caro agli uomini. Adoperatevi dunque a mio vantaggio e così di nuova gloria risplenderà il vostro nome e di nuovi fiori sarà ornato il vostro altare.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.