Preghiere ai tre Arcangeli
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Signore Dio, provvidenza infinita, proteggici per mezzo di San Michele arcangelo e di tutte le virtù celesti e fa' che, venerando la loro gloria a lode del tuo santo nome, impariamo a servirti fedelmente per partecipare, un giorno, alla gioia dei beati.
O Dio, che fra tutti gli altri angeli, hai scelto l’arcangelo Gabriele per annunciare alla Vergine Maria il mistero della tua incarnazione, concedici, per la tua bontà, dopo averlo venerato sulla terra, di poter godere gli effetti della sua protezione.
O Dio, che hai inviato al tuo servitore Tobia durante il suo viaggio il beato arcangelo San Raffaele, concedi a noi, tuoi servitori, di essere sempre sostenuti da lui nelle nostre tribolazioni e confortati nelle nostre sofferenze. Per Gesù Cristo nostro Signore.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.