Preghiera a San Giuda Taddeo



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Glorioso apostolo e martire del vangelo, mio caro e potente San Giuda Taddeo, quanto gioisco della gloria che tu godi in Cielo come ricompensa dei tuoi grandi meriti, delle tue fatiche apostoliche e delle eroiche imprese da te compiute fino al sangue con la tua fede in Cristo, da te largamente propagata in mezzo a tanti popoli.
Ringrazio e benedico la Santissima Trinità per averti reso così grande in cielo e così potente in terra; e perciò umile e riverente, oso inginocchiarmi davanti a te. O amatissimo Santo, sicuro sostegno della mia fiducia, prendi a cuore la mia eterna salvezza, soccorrimi nelle miserie e nelle tribolazioni della vita e ottienimi dal Signore la grazia del vero pentimento dei miei peccati.
Porgimi aiuto e conforto nelle situazioni più difficili e nei casi più disperati; concedimi slancio e vigore per proclamare la tua grandezza, i tuoi meriti eccelsi e la tua potentissima intercessione presso Dio per tutti i bisogni della mia vita, affinché assistito dalla tua protezione e difeso nelle prove difficili confortato e soccorso nell'ora della morte, venga io pure a godere quella gloria che tu vivi per tutta l'eternità.

Amen.

Prega per noi, San Giuda Taddeo.
E saremo resi degni delle promesse di Cristo.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.