Preghiera di San Francesco Saverio



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Non è per il cielo che ti amo, né per paura del fuoco eterno. La croce mio Gesù: tu mi hai stretto sul tuo cuore. Hai sopportato i chiodi, il colpo di lancia, il colmo della vergogna, dolori senza numero, il sudore e l'angoscia, la morte. Tutto questo per me, al mio posto, per i miei peccati.
Allora, Gesù che tanto ami, perché non amarti di un amore disinteressato, dimentichi del cielo e dell'inferno, non per ricevere, ma semplicemente come tu mi hai amato? E' così che ti amo, così che ti amerò, solo perché tu sei il mio re, solo perché tu sei il mio Dio.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

-

San Francesco Saverio