Preghiera per la conversione di San Paolo



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Glorioso San Paolo, che, convertito prodigiosamente alla fede sulla via di Damasco, foste dappoi tanto più ferveroso in zelare la gloria del Cristianesimo quanto non foste terribile prima in perseguitarla; e tanto amaste Gesù da soffrire sempre con giubilo, per la sua causa, prigione, flagellazioni, lapidamenti, naufragi, persecuzioni d'ogni genere sino a che dagli empi satelliti di Nerone ne aveste troncato il capo;
Voi, che chiamato da Dio a una missione speciale da Lui dichiarato: "Vaso prezioso di elezione", favorito di grazie e strepitosi prodigi, innalzato a contemplare i segreti di Dio su sino al terzo Cielo, foste sempre sė umile da riputarvi l'ultimo degli Apostoli, dando anche luminoso esempio di umile obbedienza al Capo degli Apostoli non intraprendendo la vostra predicazione del Santo Evangelo se non dopo averlo conferito con Lui;
impetrate a noi pure vero spirito di docile obbedienza e sommissione figliale alla Chiesa e ai nostri Pastori, e otteneteci una fede viva e generosa che nulla paventi allorché si tratta della causa di Gesù; e specchiandoci noi negli esempi luminosi della vostra vita, regolando sempre la nostra condotta a norma degl'insegnamenti e delle dottrine da Voi lasciateci nei vostri santi preziosissimi scritti, siamo pronti a confermare anche col sangue la nostra fede.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.