Preghiera a San Giuliano l'Ospitaliere
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O San Giuliano, con fede ed amore ci rivolgiamo a Te, che sei il Patrono di Faleria per ottenere la benevolenza del Signore. Nelle prove e nelle difficoltà della vita ricorriamo a Te, che hai sperimentato il peso della sofferenza.
Ti preghiamo per il nostro paese, perché non si allontani mai dalla legge del Signore e, nonostante il forte richiamo delle cose terrene e delle realtà materiali rimanga sempre fedele e forte nella ricerca delle realtà spirituali. Affidiamo a Te i nostri giovani, perché non si lascino suggestionare dai richiami dell'egoismo e della superbia e siano portatori di speranza e testimoni coraggiosi della fede.
Benedici e proteggi i nostri bambini, perché crescano sani e forti nel corpo e nello spirito. Conforta gli ammalati, perché vedano nella sofferenza una valida via di purificazione e offrano i loro patimenti per il bene spirituale proprio e degli altri.
Illumina coloro che sono incerti e dubbiosi nella fede, perché riscoprano l'importanza di essere sempre uniti al Signore in tutte le circostanze della vita. Aiutaci a comprendere che l'unica via per arrivare alla perfezione è amare Dio con tutte le forze, amando e aiutando i nostri fratelli.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
-
Don Antonio Giacomini