Preghiera a Santa Cunegonda
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Eterno Iddio, che fra le altre vostre maravigliose opere ornaste Santa Cunegonda in tutti gli stati di sua vita delle più eccelse e sublimi virtù, talechè, maritata conservò secolei il fior prezioso di sua verginità, e vedova, preso l'abito religioso, divenne per noi col rigor di sua vita un modello perfetto di santità;
degnatevi per i suoi meriti di rinforzar la nostra debolezza, onde imitassimo gli esempi a noi da colei che desideriamo lodar degnamente.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.