Preghiera a San Francesco da Paola
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Glorioso San Francesco di Paola, mio amorosissimo e potentissimo Protettore, che per la vostra singolarissima carità faceste tanti miracoli, e foste un tesoro di grazie e di benedizioni, vi prego ad impetrarmi il perdono dei miei peccati, dei quali ora vivamente mi pento, e di preservarmi in avvenire da ogni disgrazia, sia spirituale, sia temporale.
Si, mio insigne benefattore, compite con me l'opera della vostra pietosa ed assidua protezione: e fate che, per i meriti della Beata Vergine Maria, e per le cinque piaghe di Gesù Cristo, nelle quali intendo spirare l'anima mia, mi sia concesso di venire a godere con Voi la beatitudine eterna.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.