Preghiera a Maria Ausiliatrice
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O amorosa Madre Maria Ausiliatrice, Piissima, Vergine come tutto riprovi non essersi mai udito che si stato abbandonato chi ha ricorso a Voi, implorato vostro aiuto, chiesto il Vostro soccorso;
Io, animato da tale confidenza, o Madre Vergine delle Vergini, a Voi ricorro, umilmente prostrato e contrito, affinché, per i Vostri meriti e le Vostre sante virtù ottenga da Dio le grazie di cui abbisogno. Non vogliate, o Madre Santissima sdegnare le mie preghiere, ma propizia ascoltatemi ed esauditemi.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.