Preghiera a Santa Rita da Cascia
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O eccelsa taumaturga Santa Rita, dal trono della tua gloria volgi uno sguardo pietoso al mio povero cuore afflitto sempre da nuovi dolori. Tu vedi le dure prove alle quali sono nuovamente sottoposto; tu conosci quanto io sia debole e come persino la preghiera muoia sul mio labbro. In simile frangente della mia vita il mio sguardo si volge a te, o cara Santa, che sei chiamata la Santa dei casi difficili e disperati.
Tutti cantano le tue glorie, tutti narrano i prodigi operati per tuo mezzo, Anch'io voglio poter unire la mia voce di riconoscenza e di lode alle altre infinite che dovunque s'innalzano e con fiducia figliale ti supplico di non disdegnare la mia preghiera. Ottieni adunque dal tuo caro Gesù, che si muova a pietà dei miei affanni e per tuo mezzo mi conceda quel che ardentemente brama il mio cuore.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
-
Mons. Ruggero Bovelli