Preghiera ai Santi Nicandro, Marciano e Daria
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O illustri Eroi, campioni di nostra Santa Fede, Nicandro, Marciano e Daria, dal soglio di luce, ove, coronati godete le imperiture glorie del Paradiso, volgete i vostri sguardi pietosi su questa terra. Levatevi in nostro soccorso, ravvivate la fede in chi è spenta, accrescetela in chi è viva e ponete un argine alla corruttela di errori e vizi che ammorbano il mondo intero.
Pregate il vostro dolce Gesù, perché prenda l'impero dei nostri cuori, li riscaldi al fuoco del suo divino amore e faccia rivivere in noi le virtù che Voi insegnaste a nostri Padri. Pregate per l'esaltazione della nostra Santa Madre Chiesa cattolica e per il Sommo Pontefice suo capo visibile su questa terra.
Pregate, sì pregate affinché, una scintilla di quella celeste fiamma onde arsero i vostri cuori si risvegli in noi e vi accenda il fuoco della carità, cosicché amando Dio, fedeli imitatori delle vostre virtù eroiche, ci rendiamo degni della ricompensa promessa ai servi buoni e fedeli.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.