Preghiera a San Giuseppe Cafasso



Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O glorioso San Giuseppe Cafasso, che per le grandi virtù sei divenuto così caro a Dio e potente intercessore presso di lui, con grande fiducia vengo a te, per supplicarti ad ottenermi forza a superare le avversità che mi addolorano, a guarire dalle infermità fisiche e morali che mi contristano, a vincere le tentazioni che cercano di allontanarmi dal mio Dio.
Tu vivifica la mia fede, avvalora la mia speranza, accendi nel mio cuore il fuoco della carità. Fa' che io ami il Signore come l'hai amato tu: che ne cerchi sempre la sua gloria e il suo regno; che io abbia in orrore il peccato ed ami la virtù; affinché al termine della mia vita io possa partecipare con te alla gloria del cielo.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Giuseppe Cafasso, prega per noi.