Preghiera al Beato Alfredo Ildefonso Schuster


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Padre, origine e fonte di ogni bene, noi ti lodiamo e ti ringraziamo perché nel beato cardinale Alfredo Ildefonso Schuster ci hai fatto conoscere un pastore mansueto e infaticabile, uomo "tutto di preghiera", testimone della pace che tu solo sai dare.
Signore Gesù, Figlio di Dio, tu sei stato per il cardinale Schuster modello di vita: per tuo amore fu servo appassionato di tutti, consumando ogni giorno della sua esistenza perché ciascuno potesse trovare te, Signore della vita, della pace e della gioia. Il suo esempio ci stimoli e la sua preghiera ci accompagni, perché anche noi doniamo la vita al servizio di ogni essere umano.
Spirito dell'amore, che ci rendi santi, concedici di raccogliere il suo invito costante alla santità. Rendici capaci, come lui lo è stato, di amare i poveri, i dimenticati, i perseguitati; donaci la forza di dialogare con tutti,
con la fiducia di scoprire in ogni cuore il seme germogliante del tuo amore.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Beato Alfredo Ildefonso Schuster, prega per noi.

-

Don Marco Grenci