Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O potente difensore della Cattolica Chiesa, San Nicola, animati da viva fiducia nel vostro efficacissimo patrocinio a voi ricorriamo. Voi dal Cielo vedete la cristianità tutta gemere sotto il flagello dell'ira di Dio, la Chiesa stessa insieme coi suoi figli piangere tra le gramaglie del più vivo cordoglio.
Deh! Voi che siete lo sposo di casto sangue di questa Chiesa medesima, per essa e per i fedeli tutti alzate supplichevoli le braccia al trono di Dio, affinché placato, per vostra mediazione il Signore, cessino da noi i castighi per i nostri peccati meritati.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Nicola, prega per noi.