Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Beato Grimoaldo, pieni di stupore noi benediciamo Dio, per aver fatto germogliare nella nostra terra il meraviglioso fiore della tua Santità. Attratto fin da bambino, dalla bellezza dell'Immacolata hai amato Gesù e condotto a Lui tanti tuoi coetanei; raggiunto dallo sguardo d'amore del Maestro divino, hai risposto generosamente alla sua chiamata e lo hai seguito sulla via della Croce nella famiglia religiosa dei Padri Passionisti. Raggiunta in breve la perfezione, la tua giovinezza è rifiorita accanto al Signore nella gloria.
Con la tua intercessione, ottienici ora da Lui di diventare sempre più suoi discepoli e testimoniarlo con la gioia della fede e la purezza di cuore, con il coraggio della speranza e la forza dell'amore, per contribuire a costruire il Regno di Dio fino al suo pieno compimento nella vita eterna.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Beato Grimoaldo della Purificazione, pregate per noi.