Preghiera a Cristo Re dell'Universo


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Gesù, Re dei re e Signore di tutti i potenti, Re e centro di tutti i cuori, Re di potestà eterna a cui devono servire tutti i popoli perché il tuo regno universale non si corromperà mai; Gesù Re veramente pacifico perché le tue leggi sono verità, pace, carità, vita. Re di amore che hai ricevuto dal Padre potestà assoluta su tutte le cose create, noi ti preghiamo di intensamente regnare della nostra mente, nella nostra volontà, nel nostro cuore.
O Gesù, Re eterno, regna nelle nostre famiglie, nella nostra società, fa' che il tuo beneplacito sia il nostro solo desiderio; venga il Regno tuo perché la nostra vita senza Te anche nei godimenti è tedio; venga il Regno tuo, che se tanto dolce è il piangere con Te chissà quanto dolce sarà per noi il godere in eterno con Te nel Regno tuo divino.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.