Preghiera a Gesù Bambino


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Santissimo Bambino Gesù, Voi nella vostra infinita bontà usate rimirare con occhio compassionevole e benigno chiunque prega con fede ed umiltà; deh volgete anche a me quegli occhi che fanno la delizia di chi Vi adora e confida in Voi. Le vostre orecchie ascoltino pietose la voce della mia fervida preghiera per la grazia che nell'ora presente l'anima mia sospira e brama.

(dire la grazia che si vuole ottenere)

Voi lo diceste, e nessuna vostra parola cade in terra, - chiedete e riceverete, picchiate e vi sarà aperto; - ed io non mi stancherò di chiedere e di picchiare alla porta del Cuor vostro, nella fiducia che questa grazia mi sarà da Voi Accordata.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.