Preghiera a Santa Fara


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O gloriosissima ed amabilissima nostra patrona, a voi vengo pieno di fiducia nel vostro potente patrocinio per raccomandarvi la povera anima mia, bisognosa di luce e di conforto. Voi assistetela dal Cielo, voi proteggetela, voi ottenetele da Dio le grazie necessarie alla sua salvezza. A voi raccomando la mia persona, a voi la mia cara famiglia, a voi la patria; fa' che tutti possiamo gloriarci di non aver fatto in vano ricorso a voi.
Conservate in tutti il dono prezioso della fede, aumentate in tutti la dolce speranza, accendete in tutti la fiamma del Divino Amore, e degnatevi di rendere feconde le nostre campagne, perché non ci manchi il pani quotidiano che vogliamo dividere coi poverelli, a voi tanto cari.
Nobile e gloriosa figlia di San Benedetto, assisteteci nella vita, assisteteci nella morte, affinché dopo di avervi esperimentata nostra potente patrona qui in terra, possiamo venire in Cielo a benedire e lodare eternamente con voi il nostro sovrano Signore.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Santa Fara, pregate per noi.