Supplica a San Silverio


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Invitto e Glorioso Martire San Silverio, Voi, Supremo Pastore della Chiesa e Vicario di Cristo, veniste relegato in questa isola per difendere la vera fede cristiana e per deporvi le Vostre Spoglie, illustrate da innumerevoli Miracoli i quali dimostrano la santità del Giusto perseguitato, noi Vi veneriamo quale Eroe della Chiesa militante e Principe della Trionfante.
Uniamo le nostre benedizioni a quelle degli Angeli che ammirarono la Vostra Costanza, giubilando alla fermezza della Vostra Fede e benediciamo incessantemente il Signore che ci fé dono del Vostro Patrocinio, Voi nostro amoroso Protettore, liberateci da ogni disgrazia nella vita presente e da ogni insulto infernale nel punto estremo della nostra morte, affinché con viva Fede, ferma speranza ed amore ardente, possiamo venire a godere per Voi e con Voi le delizie che ci sono preparate nel Cielo, per tutti i secoli dei secoli.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Silverio, pregate per noi.