Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O grande Regina de' cieli, Maria Santissima, che, per essere piena di grazia foste eletta a divenire Madre di un Dio fatto uomo; deh! siate madre pietosa anche di noi miseri mortali; e rivolgendo specialmente sopra di me l'occhio benigno della vostra misericordia.
Liberatemi, vi prego, dalle molte mie corporale e spirituali miserie, e sollevatemi da lezzo delle mie gravissime colpe. Col favore della vostra potentissima intercessione, io spero, o cara Madre, di mantenermi anche in appresso nella grazia vostra e nell'amore del vostro Divino Figliuolo, infino a che non mi sia dato di venire a goderlo insieme con Voi nell'eterna gloria del Cielo.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.