Preghiera a San Leone di Catania


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O gloriosissimo San Leone mio, piucchè volentieri vi accetto per mio speciale protettore inviatomi da Dio. Sotto il vostro gran patrocinio voglio vivere sicuro in tutto il tempo di mia vita, sperando da voi ogni aiuto per l'anima, e per il corpo. Per mano vostra intend'offrire a Dio tutte le mie preghiere, e tutte le opere mie, acciò gli siano più gradite. A Voi ricorrerò nelle mie tentazioni, ed in tutti miei travagli.
Impetratemi grazia, che meni una vita santa, imitando le vostre virtù. Liberate ine e tutta la mia casa, ed amici, da malattie, da mort'improvisa, da tutt'i pericoli del mondo, e da tutte le insidie del demonio. E finalmente assistetemi nel punto della morte mia; acciò poi possa ringraziarvi nel Paradiso, e godere in sieme con Voi l'eterna gloria.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Leone di Catania, pregate per noi.