Preghiera a Sant'Apollonia


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

A Voi mi rivolgo tersissimo specchio di Verginità, Sant'Apollonia, Voi che per amore del vostro sposo Dio rinunziaste alle nozze terrene, e per la confessione di vostra Fede soffriste i più duri tormenti.
Voi che mossa dallo Spirito Santo non temeste le minaccie del fiero tiranno, anzi con intrepidezza e gioia soffriste il crudele martirio di ardenti fiamme, tra le quali spiraste l'anima vostra.
Deh! ottenetemi la grazia di essere ancor io fermo nella Fede di Gesù Cristo, onde possa un giorno riceverne in premio l'eterna corona.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Sant'Apollonia, pregate per noi.