Preghiera al Beato Giacomo Cusmano


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Amabilissimo Padre Giacomo Cusmano, che consumasti la Tua vita nell'Amore e nel Servizio di Cristo Gesù nella persona dei Poveri, insegnaci ad attuare nella nostra vita il "Comandamento Nuovo" del Signore, mediante la pratica amorosa delle Opere di Misericordia.
Aiutaci a riscoprire la gioia del servizio, per giungere "alla Fede per mezzo della Carità". Liberaci dal sentirci tanto poveri da non poter niente donare, o tanto ricchi da non poter niente ricevere. Rendici capaci di condividere con gli altri quello che abbiamo e quello che siamo, in spirito di autentica comunione.
Ottienici che, amando e servendo, sul Tuo esempio, Cristo nascosto nel mistero dei Poveri, possiamo un giorno contemplarLo e possederLo per sempre con Te nella Casa del Padre.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Beato Giacomo Cusmano, pregate per noi.