Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Illibatissimo Santo, che un Angelo sembraste qui in terra di purità, piucchè un Uomo soggetto alla corruzione della carne, io tanto più mi compiaccio di ammirar in voi un così raro candore, quanto più ricco vi riconosco di palme riportate nella vittoria di tanti assalti, e di tutte le vostre passioni.
Deh! rivolgete, vi prego, uno sguardo sopra di me; e nell'intenerirvi alla vista delle mie debolezze, sollevate col vostro gran Patrocinio la mia vitta, affinché sottraendomi al giogo delle mie passioni, respiri una volta nella purità del costume quell'aria di libertà de' figliuoli di Dio, che fu tanto propria di voi.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Francesco di Sales, pregate per noi.