Preghiera a San Luigi Gonzaga


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Luigi Santo, di angelici costumi adorno, io, indegnissimo vostro divoto, raccomando a voi singolarmente la castità della mia anima e del mio corpo. Vi prego per l'angelica vostro purità a raccomandarmi all'Agnello Immacolato Cristo Gesù, e alla sua santissima Madre, Vergine delle Vergini, e a custodirmi da ogni grave peccato.
Non permettete ch'io m'imbratti di macchia alcuna di impurità; ma quando mi vedrete nella tentazione, e nel pericolo di peccare, allontanate dal mio cuore tutti i pensiere e gli affetti immondi; e risvegliando in me la memoria dell'eternità, di Gesù Crocefisso, imprimetemi altamente nel cuore un sentimento di timor santo di Dio; e riscaldandomi d'amor divino, fate che con imitar voi in terra, meriti con voi de godere Iddio eternamente nel cielo.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Luigi Gonzaga, pregate per noi.

-

Pio VII