Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Io vi supplico, Eterno Padre, nel nome del vostro Figlio Gesù, di prendere nelle vostre mani adorabili la mia volontà e la mia libertà; io la rimetto interamente senza riserva a vostra disposizione. Io vi supplico, pel sangue prezioso di Gesù Cristo, di non permetter mai che sia in mio potere di fare alcuna cosa contro la vostra amabile e adorabile volontà.
Io rinnovo di tutto cuore l'intero abbandono che vi ho fatto di tutto quel che ho e di tutto quel che sono, rimettendo di nuovo nel seno della vostra divina protezione e nel più segreto del vostro santo amore il tesoro prezioso di fede, di speranza e di carità, che la vostra grazia m'ha confidato, come pure la cura della eterna mia salute, della mia vita e della mia morte, in una parola tutto me stesso;
desiderando d'inabissarmi nel seno della paterna vostra provvidenza, non già per la felicità che vi è di confidarsi in voi, ma perché questa è la vostra santa divina volontà.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.