Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Vieni, ti supplico, o Spirito di eterna benedizione, scendi con l'inenarrabile soavità della tua dolcezza in tutto l'intimo del mio petto. La mia anima, o Signore, accolga la copiosa benedizione della tua grazia. Illuminami, o luce di verità, infiammami, purificami.
Tu sei datore di carismi, tu autore di santificazioni, tu remissione di tutti i peccati. Tu incessantemente infiammi al tuo amore; le intelligenze angeliche, i serafini e i cherubini ardono grazie al fuoco della tua carità.
Tu, Signore, prendimi tutto per te, possiedimi tutto, non permettere che alcuna parte di me sia senza di te.
Tu solo vivi in me e fa' che io solo viva in te. Tu vivi e risplendi nella perfetta Trinità, uno e vero Dio, per tutti i secoli dei secoli.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.