Preghiera a San Corrado Confalonieri


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O San Corrado, fedele figlio della Chiesa, per la quale hai lasciato tutto, e ti sei messo a suo totale servizio, con il tuo lungo pellegrinare e con la vita eremitica, rafforza i vincoli, che ci legano al Santissimo Corpo Mistico di nostro Signore Gesù Cristo.
Con la tua viva preghiera, fa' che noi siamo membra vive ed operose di grazia nello spirito filiale verso la Madre Chiesa. Noi sentiamo la necessità e l'urgenza di una vita tutta dedita al trionfo del Vangelo, affinché ogni uomo riconosca, accolga e segua Gesù, "Via, Verità e Vita". Fa' che noi, la nostra comunità e le nostre famiglie, progrediamo, giorno per giorno, nella fede, nella speranza e nella carità.
Prega, protettore nostro, affinché tutti gli uomini e tutte le donne del mondo, accettino il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo, e siano uniti nell'unica chiesa, nella quale elevino a Dio, creatore e padre, inni di lode e di gratitudine nel nome di Gesù Cristo crocifisso e risorto.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Corrado Confalonieri, pregate per noi.