Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santa Luisa, madre tenera delle Figlie della Carità, alla formazione delle quali dedicaste le cure più assidue, rinunziando a quanto avevate di caro al mondo; Voi che della carità di Dio foste una delle più eminenti figure, seguendo San Vincenzo de' Paoli cui porgeste aiuto intelligente e devoto;
Voi che per una via seminata di croci, foste luminoso esempio di perfetta virtù in tutti gli stati della vita; dal Cielo ove vi onoriamo fra i Santi, cinta di gloria immortale, volgete lo sguardo sopra di noi ed aiutateci in ogni giorno nostro bisogno.
Ottenete da Dio che la fiamma di carità, da Voi accesa nel cuore delle vostre Figlie, si spanda sempre nel mondo dove l'odio e l'egoismo minacciano di soffocare l'amore cristiano. Impetrateci da Dio di seguire fedelmente le vostre tracce, in ogni stato di vita in cui ci troviamo, e di affrontare generosamente tutte le pene del tempo, aspettando le gioie promesse nell'eternità.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Santa Luisa de Marillac, pregate per noi.