Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso Sant'Albino, che per seguire fedelmente Gesù rinunciasti a tutte le ricchezze umane e abbracciasti volontariamente la povertà evangelica, insegnaci a distaccare il nostro cuore dai beni terreni per non divenirne schiavi. Tu che vivesti nell'ardente amore di Dio e del prossimo, superando ogni egoismo, ottienici di praticare la vera carità e di avere il cuore aperto a tutte le necessità dei nostri fratelli.
Ottienici dal Signore la grazia di essere sempre vittoriosi nel duro scontro con il potere delle tenebre e la forza contro le insidie del maligno. Fa' che, liberi da ogni compromesso con il male, diventiamo ricchi di Dio.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Sant'Albino di Angers, pregate per noi.