Preghiera a Maria Ausiliatrice


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Come a noi troppo giustamente si deve il nome umiliante di peccatori, così a Voi, amabilissima Vergine, con tutta ragione si deve il gloriosissimo titolo di nostro Aiuto e di nostro Rifugio, che dalla Chiesa vi è tributato; perocchè, essendo voi Madre del Divin Salvatore, siete ancora Madre di misericordia, Regina del cielo e della terra, Depositaria di tutti i tesori, ed Arbitra di tutte le grazie, sempre disposta od aiutar chicchessia, appena faccia a voi ricorso.
Deh! aiutate dunque ancor noi, che, nell'amarezza del nostro cuore, ci confessiamo peccatori; e impetrandoci ampio perdono di tutte le nostre colpe, fate che evitiamo i flagelli che abbiamo provocati, e conservandoci sempre fedeli nel divin servizio, meritiamo sempre più abbondanti le celesti benedizioni.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.