Preghiera a Sant'Ivo Hélory


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Sant'Ivo, per tutta la tua vita terrena sei stato l'avvocato dei poveri, il difensore delle vedove e degli orfani, la Provvidenza di tutti i bisognosi. Ascolta oggi la nostra preghiera! Facci amare la giustizia come tu l'hai amata! Fa' che sappiamo difendere i nostri diritti senza recar pregiudizio agli altri, cercando prima di tutto la riconciliazione e la pace.
Suscita dei difensori che patrocinano la causa dell'oppresso affinché "la giustizia sia resa nell'amore". Dacci un cuore di povero in grado di resistere all'attrazione delle ricchezze, in grado di compiangere per la miseria degli altri e di condividere. Tu, il modello dei preti, che percorreva le nostre campagne, sconvolgendo le folle con il fuoco della tua parola e lo splendore della tua vita, da al nostro Paese i sacerdoti di cui ha bisogno!

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Sant'Ivo, pregate per noi.