Preghiera al Sacro Cuore di Gesù


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Eterno Verbo, fatto come per nostro amore, umilmente prostrati ai vostri piedi vi adoriamo col più profondo rispetto dell'anima nostra, e per riparare le nostre ingratitudini verse un sì gran beneficio noi ci uniamo al cuore di tutti coloro che vi amano e vi offriamo i nostri più umili e teneri ringraziamenti.
Penetrati da quest'eccesso di umiltà, bontà e dolcezza che noi riconosciamo nel vostro divin Cuore, vi supplichiamo della vostra grazia per imitare questa virtù a voi tanto cara.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.